sabato 16 febbraio 2013
La canzone della settimana #4 (11/2 - 17/2)
The queen of Hip Hop and R&B soul!
Sì, la canzone che più mi ha ispirato questa settimana è una delle più celebri di Mary J.Blige: No More Drama, tratta dall'omonimo album del 2001.
La canzone è particolarmente struggente e descrive la stanchezza, la spossatezza di una donna che non riesce più a sopportare il continuo presentarsi di situazioni drammatiche nella propria vita, a partire, come sempre, da quelle amorose. E' una canzone che ho adorato fin dal primo ascolto e che consiglio di ascoltare anche nelle sue versioni live (la sua performance ai Grammy Awards per esempio è fantastica) dove canta con un sentimento, una passione, un cuore che solo chi ha provato davvero certi tipi di sofferenza può avere e riuscire a trasmettere.
E' il canto liberatorio di una donna che si è stancata, che non ne può più ma che, contemporaneamente, riesce ad andare avanti, che decide di continuare a lottare e non arrendersi che, appunto, dice no alla sofferenza e al dramma, come chiaramente rivelano le parole "It's up to us to choose / Whether we win or loose / And I choose to win". E' la voce del "non ho bisogno di te, posso andare avanti da sola", tutti coloro che si perdono nella depressione dovrebbero ascoltare queta composizione, per poter non smarrire la strada e riprendere a superare gli ostacoli della vita come facevano prima.
Davvero incredibile, strabiliante.
Voto PERSONALE: 9/10
Broken heart again
Another lesson learn
Better know your friends
Or else you will get burned
Gotta count on me
Cause I can guarantee
That I'll be fine
Iscriviti a:
Post (Atom)